Termini e condizioni

Pri­ma di effet­tua­re l’acquisto, il Clien­te dichia­ra di aver atten­ta­men­te let­to e accet­ta­to i seguen­ti ter­mi­ni e con­di­zio­ni gene­ra­li; per doman­de rela­ti­ve ai ter­mi­ni e con­di­zio­ni, cor­te­se­men­te invia un e‑mail al ns. ser­vi­zio clienti: 

I pre­sen­ti Ter­mi­ni e Con­di­zio­ni disci­pli­na­no l’offerta e la ven­di­ta del­le atti­vi­tà (così come di segui­to defi­ni­te) sul sito www.tourinbattello.livorno.it o comun­que su altri indi­riz­zi web qua­li ad esem­pio www.itinera.info che rein­di­riz­zi­no a tale sito.

Il ser­vi­zio è offer­to da Coop Iti­ne­ra Pro­get­ti e Ricer­che, con sede in Livor­no Via Bor­ra 35, cod. Fisca­le e par­ti­ta IVA 01170260499 iscrit­ta al regi­stro del­le Impre­se di Livor­no con n. di iscri­zio­ne 01170260499, nume­ro REA LI ‑103766, tel. 0586 894 563, pec.

Definizioni

  • Coop Iti­ne­ra Pro­get­ti e Ricer­che: Gesto­re del ser­vi­zio e gesto­re del sito web www.tourinbattello.livorno.it di segui­to indi­ca­ta come la coo­pe­ra­ti­va oppu­re Iti­ne­ra od anche www.tourinbattello.livorno.it ;

  • Sito Web o Piat­ta­for­ma à si fa rife­ri­men­to al sito web su www.tourinbattello.livorno.it e al suo software

  • Clien­te à si defi­ni­sce ‘clien­te’ il sog­get­to fisi­co o giu­ri­di­co che effet­tua acqui­sti o pre­no­ta­zio­ni attra­ver­so il sito www.tourinbattello.livorno.it e su altri indi­riz­zi web che rein­di­riz­zi­no al mede­si­mo sito o comun­que il sog­get­to fisi­co che usu­frui­rà del­le atti­vi­tà acquistate.

  • Uten­te  si defi­ni­sce uten­te la per­so­na fisi­ca o giu­ri­di­ca che visi­ta e navi­ga sul sito web www.tourinbattello.livorno.it

  • Atti­vi­tà si defi­ni­sco­no ‘atti­vi­tà’ i Tour, Ser­vi­zi o Pro­dot­ti in ven­di­ta su www.tourinbattello.livorno.it. Di segui­to indi­ca­ti come Atti­vi­tà, Tour, Ser­vi­zi o Prodotti

  • Sche­da infor­ma­ti­va pagi­na pre­sen­te sul nostro sito web www.tourinbattello.livorno.it con­te­ne­te tut­ti i det­ta­gli e poli­cy ine­ren­ti l’attività selezionata.

  • Rap­por­to: il rap­por­to che si instau­ra tra il Gesto­re ed il Clien­te in vir­tù del­le pre­sen­ti con­di­zio­ni di contratto;

  • Ser­vi­zi: i ser­vi­zi di turi­smo nau­ti­co e di orga­niz­za­zio­ne di even­ti ad esso cor­re­la­ti, come meglio descrit­ti nel­le pre­sen­ti con­di­zio­ni gene­ra­li. In par­ti­co­la­re: il ser­vi­zio di tour pri­va­to “di linea” orga­niz­za­to e pre­sta­bi­li­to con con­du­cen­te; il ser­vi­zio di tour pri­va­to con con­du­cen­te per­so­na­liz­za­to. Il Gesto­re si riser­va in ogni caso di amplia­re la pro­pria gam­ma di Servizi.

  • Con­di­zio­ni Gene­ra­li: le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Gene­ra­li di Con­trat­to, attra­ver­so cui è rego­la­to il Rap­por­to;

  • Ser­vi­zi acces­so­ri: ogni altro ser­vi­zio, atti­vi­tà, risor­sa e/o stru­men­to, gra­tui­to o a paga­men­to, pre­di­spo­sto acces­so­ria­men­te ai Ser­vi­zi, diver­so ed ulte­rio­re rispet­to ai Ser­vi­zi medesimi;

  • Modu­lo di Pre­no­ta­zio­ne: il modu­lo attra­ver­so cui il Clien­te pre­no­ta e chie­de di poter usu­frui­re dei Ser­vi­zi in con­for­mi­tà alle pre­sen­ti Con­di­zio­ni Generali;

  • Con­trat­to: l’insieme con­trat­tua­le che rego­la nel suo com­ples­so l’intero rap­por­to tra Gesto­re e Clien­te e che è com­po­sto dal­le Con­di­zio­ni Gene­ra­li e dal Modu­lo di Prenotazione;

  • Imbar­ca­zio­ne: mez­zo di tra­spor­to mes­si a dispo­si­zio­ne dal Gesto­re, di pro­prie­tà di que­sti, ai fini del­lo svol­gi­men­to dei Servizi;

  • Ordi­ne: la pro­po­sta di pre­no­ta­zio­ne e acqui­sto del Ser­vi­zio effet­tua­ta dal Clien­te attra­ver­so le pro­ce­du­re del Sito;

  • Com­mer­cio Elet­tro­ni­co: una par­ti­co­la­re moda­li­tà di com­mer­cio, disci­pli­na­ta in Ita­lia dal Codi­ce del Con­su­mo e dal Decre­to e‑commerce, per cui le due par­ti con­traen­ti, ad esem­pio il ven­di­to­re e l’acquirente nel con­trat­to di ven­di­ta, con­clu­do­no il con­trat­to a distan­za gra­zie ai ser­vi­zi del­la socie­tà dell’informazione (in par­ti­co­la­re inter­net) sen­za la loro pre­sen­za fisi­ca e simultanea.

  • Codi­ce del Con­su­mo: il Codi­ce del Con­su­mo, disci­pli­na­to con il D.Lgs. 6 set­tem­bre 2005 n. 206 e suc­ces­si­ve modi­fi­ca­zio­ni ed integrazioni;

  • Decre­to e‑commerce: l’Attuazione del­la diret­ti­va 2000/31/CE rela­ti­va a talu­ni aspet­ti giu­ri­di­ci dei ser­vi­zi del­la socie­tà dell’informazione nel mer­ca­to inter­no con par­ti­co­la­re rife­ri­men­to al com­mer­cio elet­tro­ni­co, disci­pli­na­ta con il D.Lgs. 9 apri­le 2003 n. 70 e suc­ces­si­ve modi­fi­ca­zio­ni ed inte­gra­zio­ni;

  • Codi­ce Pri­va­cy: il Codi­ce in mate­ria di pro­te­zio­ne dei Dati Per­so­na­li, disci­pli­na­to con il D.Lgs. 30 giu­gno 2003, n. 196 e modi­fi­ca­to dal D.lgs. 101/2018;

  • Infor­ma­ti­va Pri­va­cy: l’informativa pri­va­cy, redat­ta in ottem­pe­ran­za agli 13 e 14 del Rego­la­men­to UE 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/03 (Codi­ce Pri­va­cy) come rifor­ma­to dal D.Lgs. 101/2018.

Le Defi­ni­zio­ni for­ma­no par­te inte­gran­te e sostan­zia­le del­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Generali

Oggetto delle presenti Condizioni Generali

Le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Gene­ra­li disci­pli­na­no le rego­le gene­ra­li dei Ser­vi­zi offer­ti dal Gesto­re ai Clien­ti, anche attra­ver­so il Sito Web.

Il Gesto­re è l’unico tito­la­re del Sito e quin­di tra­mi­te esso il Clien­te strin­ge un rap­por­to di pre­sta­zio­ne di ser­vi­zi esclu­si­va­men­te con il gesto­re stes­so, sal­va diver­sa indi­ca­zio­ne nel­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Generali.

Il Clien­te accet­ta le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Gene­ra­li nel momen­to in cui richie­de uno dei Ser­vi­zi tra­mi­te il Modu­lo di Prenotazione.

Il Clien­te è pre­ga­to di pren­de­re visio­ne di que­ste Con­di­zio­ni Gene­ra­li pri­ma di regi­strar­si e/o pri­ma di effet­tua­re ogni ope­ra­zio­ne, di stam­par­le e di conservarle.

Registrazione

Al fine di acce­de­re ai Ser­vi­zi non è neces­sa­ria la registrazione.

Qua­lo­ra il sito richie­des­se al Clien­te di regi­strar­si, la regi­stra­zio­ne coin­ci­de con l’apertura di un account e può esse­re effet­tua­ta in qual­sia­si momen­to. Per pro­ce­de­re alla regi­stra­zio­ne il Clien­te deve segui­re la pro­ce­du­ra pre­vi­sta sul Sito.

La pro­ce­du­ra di regi­stra­zio­ne con­sen­te al Gesto­re di garan­ti­re la per­so­na­li­tà dell’account e cer­ca­re di evi­ta­re abu­si­ve registrazioni.

Duran­te la regi­stra­zio­ne il Clien­te accet­ta espres­sa­men­te le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Generali.

Il Clien­te, nel com­pi­la­re la sche­da di regi­stra­zio­ne o il form per l’acquisto del ser­vi­zio, garan­ti­sce in ogni caso la com­ple­tez­za, la cor­ret­tez­za e la veri­di­ci­tà dei dati for­ni­ti. In par­ti­co­la­re, il Clien­te garan­ti­sce di:

  1. esse­re mag­gio­ren­ne e capa­ce (se mino­ren­ne, la regi­stra­zio­ne, l’inserimento dei dati e la pro­ce­du­ra di acqui­sto dovran­no esse­re ese­gui­ti da un geni­to­re o comun­que da un maggiorenne);

  2. pos­se­de­re i requi­si­ti richie­sti al momen­to del­la regi­stra­zio­ne o dell’ordine;

  3. esse­re il legit­ti­mo tito­la­re dei dati inse­ri­ti, da inten­der­si veri, cor­ret­ti ed aggiornati;

  4. osser­va­re tut­te le nor­me di leg­ge e con­trat­tua­li appli­ca­bi­li al rap­por­to con il Gestore;

  5. impe­gnar­si a rispet­ta­re le dispo­si­zio­ni det­ta­te dal­la nor­ma­ti­va nazio­na­le con par­ti­co­la­re rife­ri­men­to alle nor­me di natu­ra impe­ra­ti­va, rela­ti­ve all’ordine pub­bli­co e al buon costume;

  6. non tra­sfe­ri­re a sog­get­ti ter­zi le pro­prie Credenziali.

Il Gesto­re si riser­va la facol­tà di non accet­ta­re la richie­sta di regi­stra­zio­ne o di ordi­ne, non­ché di rimuo­ve­re un Clien­te in tut­ti i casi in cui pos­sa esse­re rav­vi­sa­to un abu­so, irre­go­la­ri­tà, scor­ret­tez­za e simili.

Il Clien­te è esclu­si­vo respon­sa­bi­le dell’accesso al Sito median­te le pro­prie Cre­den­zia­li e rispon­de di tut­te le ope­ra­zio­ni effet­tua­te sul mede­si­mo tra­mi­te le Cre­den­zia­li stesse.

Tut­ti i dati comu­ni­ca­ti dagli Uten­ti al Gesto­re saran­no trat­ta­ti nel rispet­to del Rego­la­men­to UE 2016/679 (GDPR) e del Codi­ce Pri­va­cy, secon­do l’Informativa pre­sen­te sul Sito ed acces­si­bi­le al seguen­te link www.itinera.info/privacy-policy.

L’indirizzo e‑mail con­fe­ri­to per­met­te al Gesto­re di noti­fi­ca­re all’Utente tut­ti i mes­sag­gi rela­ti­vi ai Servizi.

Utilizzo di profili social

In alter­na­ti­va alle pro­ce­du­re sopra espo­ste, potreb­be esse­re dispo­ni­bi­le una pro­ce­du­ra di regi­stra­zio­ne al Sito per il tra­mi­te di un pro­fi­lo del Clien­te già atti­vo su un social network.

In tale caso, uti­liz­zan­do tale pro­ce­du­ra, il Clien­te accon­sen­te a crea­re un col­le­ga­men­to tra il Sito e quel­lo del suo pro­fi­lo, con con­se­guen­te tra­smi­gra­zio­ne di una serie di dati tra que­ste due risor­se, secon­do le impo­sta­zio­ni Pri­va­cy sta­bi­li­te dall’Utente medesimo.

In ogni caso, a que­sto tipo di regi­stra­zio­ne ver­ran­no appli­ca­te, in quan­to com­pa­ti­bi­li, le rego­le sul­la pro­ce­du­ra di regi­stra­zio­ne sopra esposte.

Modalità di richiesta dei Servizi

Per poter richie­de­re i Ser­vi­zi il Clien­te deve com­pi­la­re l’apposito Modu­lo di Pre­no­ta­zio­ne in tut­te le par­ti richie­ste e spun­ta­re le rela­ti­ve casel­le di accet­ta­zio­ne e richie­sta del con­sen­so, lad­do­ve pre­vi­sto. Il Modu­lo dovrà esse­re com­pi­la­to ed invia­to nell’apposito form che si tro­va sul sito web del Gesto­re www.tourinbattello.livorno.it oppu­re nel­la diver­sa moda­li­tà che il Gesto­re indi­che­rà e met­te­rà a disposizione.

Il Modu­lo di Pre­no­ta­zio­ne costi­tui­sce una pro­po­sta con­trat­tua­le rivol­ta dal Clien­te a Gesto­re aven­te ad ogget­to la richie­sta di pre­no­ta­zio­ne ed usu­frui­zio­ne dei Ser­vi­zi, in con­for­mi­tà e secon­do la disci­pli­na del­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Generali.

Per i Ser­vi­zi descrit­ti nel pun­to B., un vol­ta rice­vu­ta la richie­sta di pre­no­ta­zio­ne e veri­fi­ca­ta ogni altra con­di­zio­ne il Gesto­re si riser­va di accet­ta­re det­ta richie­sta e, in caso posi­ti­vo, ne dà con­fer­ma al Cliente.

Nei casi di abu­so, il Gesto­re si riser­va il dirit­to di non accet­ta­re la pre­no­ta­zio­ne e/o di can­cel­la­re il pro­fi­lo del Cliente.

Servizi

I Ser­vi­zi offer­ti dal Gesto­re sono i seguenti:

A) SERVIZIO DI TOURDI LINEACON CONDUCENTE DI GRUPPO (CON PARTENZE ORGANIZZATE)

Il Gesto­re orga­niz­za ed offre tour pri­va­ti di grup­po con con­du­cen­te, con con­di­zio­ni rela­ti­ve a nume­ro di per­so­ne, luo­go, data, dura­ta del per­cor­so, pun­to di par­ten­za, Imbar­ca­zio­ne già prestabiliti.

In tali casi il Clien­te può pre­no­ta­re i Tour già orga­niz­za­ti ed indi­ca­ti di vol­ta in vol­ta nel Sito web fino ad esau­ri­men­to dei posti dispo­ni­bi­li per ciascuno.

B) SERVIZIO DI TOUR DI GRUPPO CON CONDUCENTE PERSONALIZZATI 

Il Gesto­re orga­niz­za ed offre tour pri­va­ti di grup­po con con­du­cen­te, per­so­na­liz­za­ti secon­do le richie­ste del grup­po medesimo.

Ser­vi­zi extra a bor­do: in tali casi il Gesto­re offre le seguen­ti pos­si­bi­li­tà di per­so­na­liz­za­zio­ne del tour con una serie di ser­vi­zi extra for­ni­ti diret­ta­men­te a bor­do dell’imbarcazione: fio­ri, stuz­zi­chi­ni, cibo e bevan­de, musi­ca dal vivo, Foto­gra­fo, Pola­roid a bor­do; o con l’aggiunta di ulte­rio­ri visi­te gui­da­te duran­te il per­cor­so (visi­ta For­tez­za Vec­chia, del Mer­ca­to Coper­to, del museo del­la Cit­tà etc )

Il Clien­te deve indi­ca­re in manie­ra det­ta­glia­ta la tipo­lo­gia dei ser­vi­zi extra richie­sti, al momen­to del­la com­pi­la­zio­ne e dell’invio del Modu­lo di Pre­no­ta­zio­ne, ovve­ro a mez­zo email nell’indirizzo indi­ca­to nel Sito web.

Una vol­ta invia­to il Modu­lo di Pre­no­ta­zio­ne il Gesto­re veri­fi­ca di dispo­ni­bi­li­tà ed in caso posi­ti­vo invia una mail di con­fer­ma al Clien­te con la quo­ta­zio­ne. In tal caso il con­trat­to si inten­de­rà con­clu­so solo con il paga­men­to e con­te­stua­le accet­ta­zio­ne del­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni di Servizio.

Corrispettivo per i Servizi

Il cor­ri­spet­ti­vo pre­vi­sto per cia­scun Ser­vi­zio è il seguente:

A) SERVIZIO DI TOUR DI LINEA CON CONDUCENTE DI GRUPPO (CON PARTENZE ORGANIZZATE)

Il cor­ri­spet­ti­vo per tale Ser­vi­zio dipen­de dal­la tipo­lo­gia del tour richie­sto. In tali casi il prez­zo di cia­scun tour vie­ne indi­ca­to diret­ta­men­te nel­la sche­da espli­ca­ti­va ad esso dedi­ca­ta e pre­sen­te all’interno del Sito;

B) SERVIZIO DI TOUR PRIVATI CON CONDUCENTE PERSONALIZZATI

Il cor­ri­spet­ti­vo per tale Ser­vi­zio dipen­de dal­la tipo­lo­gia di tour richie­sto e dai Ser­vi­zi extra richie­sti dal clien­te in fase di pre­no­ta­zio­ne, nell’apposito Modu­lo di Pre­no­ta­zio­ne. Il costo del tour e dei vari Ser­vi­zi extra vie­ne indi­ca­to all’interno del­la sche­da espli­ca­ti­va ad esso dedi­ca­ta. Una vol­ta invia­to il Modu­lo di Pre­no­ta­zio­ne il Gesto­re veri­fi­ca di dispo­ni­bi­li­tà ed in caso posi­ti­vo invia una mail di con­fer­ma al Cliente.

Procedura di prenotazione e acquisto dei Servizi

Il Clien­te può acqui­sta­re tut­ti i Ser­vi­zi offer­ti dal Gesto­re e pre­sen­ti all’interno del Sito, illu­stra­ti e descrit­ti nel­le rispet­ti­ve sche­de informative.

La pub­bli­ca­zio­ne dei Ser­vi­zi sul Sito costi­tui­sce un invi­to rivol­to al Clien­te a for­mu­la­re una pro­po­sta con­trat­tua­le d’acquisto e com­por­ta la com­ple­ta cono­scen­za ed inte­gra­le accet­ta­zio­ne del­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Generali.

La pro­ce­du­ra di acqui­sto è indi­ca­ta nel Sito. Per con­clu­de­re il con­trat­to il Clien­te deve com­pi­la­re il Modu­lo di Pre­no­ta­zio­ne in for­ma­to elet­tro­ni­co e tra­smet­ter­lo al Gesto­re per via tele­ma­ti­ca, seguen­do le rela­ti­ve istruzioni.

Nel Modu­lo di Pre­no­ta­zio­ne è con­te­nu­to un rin­vio alle pre­sen­ti Con­di­zio­ni Gene­ra­li con­te­nen­ti un rie­pi­lo­go del­le infor­ma­zio­ni sul­le carat­te­ri­sti­che essen­zia­li di cia­scun Ser­vi­zio ordi­na­to ed il rela­ti­vo prez­zo (com­pren­si­vo di tut­te le tas­se ed impo­ste appli­ca­bi­li), dei mez­zi di paga­men­to e del­le moda­li­tà di ero­ga­zio­ne del Ser­vi­zio medesimo.

La pre­no­ta­zio­ne o l’acquisto del Ser­vi­zio è con­si­de­ra­ta effet­tua­to al momen­to del “clic” di con­va­li­da da par­te del Cliente.

Per i Ser­vi­zi di cui al pun­to B. sopra indi­ca­ti l’accettazione del­la pre­no­ta­zio­ne da par­te del Gesto­re avvie­ne median­te l’invio di una e‑mail di con­fer­ma all’indirizzo di posta elet­tro­ni­ca comu­ni­ca­to dal Cliente.

Modalità di pagamento

Al momen­to dell’invio del Modu­lo di Pre­no­ta­zio­ne il Clien­te dovrà ver­sa­re al Gesto­re il prez­zo rela­ti­vo al tour spe­ci­fi­co scelto.

Nel caso in cui vi sia un pre­vio scam­bio di mail tra il Gesto­re e il Clien­te, quest’ultimo deve ese­gui­re il paga­men­to al momen­to del­la con­fer­ma del­la pre­no­ta­zio­ne e acqui­sto del Ser­vi­zio prescelto.

Le moda­li­tà di paga­men­to dispo­ni­bi­li sono le seguenti:

  • Pay­pal: da effet­tuar­si uti­liz­zan­do gli stru­men­ti pro­po­sti nel Sito;

  • Car­te di Cre­di­to e Car­te Pre­pa­ga­te: è pos­si­bi­le effet­tua­re acqui­sti uti­liz­zan­do car­te di cre­di­to e car­te pre­pa­ga­te, com­pa­ti­bil­men­te con quan­to indi­ca­to nel Sito e com­pa­ti­bil­men­te con i cir­cui­ti di paga­men­to accettati;

  • Paga­men­to in con­tan­ti al momen­to del tour in caso di richie­sta di Ser­vi­zi extra diret­ta­men­te in loco.

Si rile­va che per la sicu­rez­za nel­le tran­sa­zio­ni il siste­ma uti­liz­za per tut­ti i paga­men­ti tra­mi­te Car­ta di Cre­di­to: pro­to­col­lo crit­to­gra­fi­co Secu­re Soc­ke­ts Layer 3.0 (SSL) o la ver­sio­ne suc­ces­si­va. Que­sto pro­to­col­lo pro­teg­ge l’integrità dei dati duran­te il tra­sfe­ri­men­to ai nostri ser­ver, usan­do una chia­ve di crit­to­gra­fia di lun­ghez­za pari a 168 bit (la mas­si­ma disponibile).

Mancato pagamento

In caso di man­ca­to paga­men­to dell’acconto il Ser­vi­zio non si inten­de pre­no­ta­to e acquistato.

In caso di man­ca­to paga­men­to del sal­do sen­za giu­sti­fi­ca­to moti­vo, il Clien­te non avrà dirit­to all’usufruizione del Ser­vi­zio scel­to e il Gesto­re avrà il dirit­to di trat­te­ne­re la som­ma ver­sa­ta a tito­lo di acconto.

Per ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni si pre­ga di pren­de­re visio­ne del­la Can­cel­la­tion Poli­cy del­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Generali.

Garanzie

Il Gesto­re garan­ti­sce di ave­re tut­te le auto­riz­za­zio­ni e licen­ze neces­sa­rie ai fini del­lo svol­gi­men­to dei Servizi.

Il Gesto­re garan­ti­sce altre­sì di ave­re com­pe­ten­za ed espe­rien­za nel set­to­re e svol­ge­re i Ser­vi­zi per mes­so di Imbar­ca­zio­ni ade­gua­te ed ido­nea­men­te controllate.

Il Gesto­re si impe­gna ad effet­tua­re ver­so il Clien­te un Ser­vi­zio di con­te­nu­to con­for­me a quan­to descrit­to nel Sito web, nel­la sche­da espli­ca­ti­va del tour ovve­ro a qual­sia­si altra infor­ma­zio­ne o descri­zio­ne pro­ve­nien­te dal Gesto­re medesimo.

Diritto di recesso

Data la natu­ra del Ser­vi­zio non è pre­vi­sta alcu­na facol­tà di reces­so in capo al Cliente.

Per tut­to ciò che con­cer­ne la Can­cel­la­tion poli­cy si pre­ga di far rife­ri­men­to al pun­to “Can­cel­la­tion Poli­cy” che segue.

Cancellation policy

È pos­si­bi­le per il Clien­te pro­ce­de­re alla can­cel­la­zio­ne del tour pre­no­ta­to nei seguen­ti modi e termini.

  • Se la can­cel­la­zio­ne vie­ne ese­gui­ta fino a 48 ore pri­ma del­la data pre­vi­sta per il tour, non ver­rà appli­ca­ta alcu­na pena­le e l’importo paga­to ver­rà total­men­te rim­bor­sa­to da par­te del Gestore;
  • Se la can­cel­la­zio­ne vie­ne ese­gui­ta fino a 24 ore pri­ma del­la data pre­vi­sta per il tour, ver­rà trat­te­nu­to dal Gesto­re una som­ma pari al 50% dell’importo totale;
  • In caso di can­cel­la­zio­ne con un pre­av­vi­so infe­rio­re alle 24 ore ante­ce­den­ti il tour, ovve­ro in caso di man­ca­ta pre­sen­ta­zio­ne, il Gesto­re trat­ter­rà l’intero importo.

In caso di mal­tem­po, il tour potrà esse­re riman­da­to o annul­la­to. In tale ulti­mo caso, la deci­sio­ne dell’annullamento del tour ver­rà pre­sa dagli skip­per, che valu­te­ran­no le con­di­zio­ni del lago e quel­le meteo­ro­lo­gi­che. Tale valu­ta­zio­ne potrà esse­re svol­ta anche il gior­no stes­so in cui dovreb­be svol­ger­si il tour.

  • In caso di can­cel­la­zio­ne per mal­tem­po, il Gesto­re effet­tue­rà il rim­bor­so tota­le dell’importo pagato.

Sal­vo quan­to sopra, il Gesto­re si riser­va di annul­la­re i tour pro­gram­ma­ti, dan­do­ne con­gruo pre­av­vi­so al Clien­te, in tut­ti i casi in cui vi sia­no que­stio­ni rela­ti­ve alla sicu­rez­za dei pas­seg­ge­ri, casi for­tui­ti e/o cau­se di for­za mag­gio­re non dipen­den­ti dal Gesto­re, e per le qua­li il Gesto­re è impos­si­bi­li­ta­to a pre­sta­re il Ser­vi­zio richie­sto per cau­se a lui non imputabili.

Riservatezza e Proprietà Industriale ed Intellettuale

Il Clien­te si impe­gna a man­te­ne­re la mas­si­ma riser­va­tez­za sul­le pro­ce­du­re, le moda­li­tà ope­ra­ti­ve, i meto­di di lavo­ro, le infor­ma­zio­ni ed in gene­re il know how del Gestore.

Tut­ti i mar­chi e gli altri segni distin­ti­vi, non­ché in gene­ra­le tut­ti i dirit­ti di pro­prie­tà indu­stria­le ed intel­let­tua­le rela­ti­vi al Gesto­re o al Sito o al Ser­vi­zio sono riser­va­ti esclu­si­va­men­te al Gesto­re ed il Clien­te si impe­gna a non usar­ne in alcun modo fuo­ri dall’ambito del Servizio.

Clausola risolutiva espressa

Il Con­trat­to si risol­ve di dirit­to, ai sen­si e nel­le for­me pre­vi­sti dall’art. 1456 codi­ce civi­le, in tut­ti i casi di vio­la­zio­ne gra­ve, da par­te del Clien­te, del­le nor­me del­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Gene­ra­li ed in par­ti­co­la­re del­le seguenti:

  • Vio­la­zio­ne degli obbli­ghi di paga­men­to di cui agli artt. 7, 8 e 9;
  • Vio­la­zio­ne dei dirit­ti di pro­prie­tà indu­stria­le ed intel­let­tua­le di cui all’art. 14;
  • Com­pi­men­to da par­te del Clien­te di qual­sia­si atti­vi­tà ille­ci­ta o comun­que tale da elu­de­re le pre­vi­sio­ni del­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Generali.

Regole Generali

Tut­ti pos­so­no par­te­ci­pa­re alle nostre attività. 

Tut­te le per­so­ne di età infe­rio­re a 18 anni devo­no esse­re accom­pa­gna­te dal padre, dal­la madre o dal tuto­re. Pos­so­no anche par­te­ci­pa­re pre­sen­tan­do una nota fir­ma­ta da uno dei sum­men­zio­na­ti in cui espri­mo­no in modo chia­ro e ine­qui­vo­ca­bi­le la volon­tà di auto­riz­zar­li a effet­tua­re det­ta escursione. 

Ogni pas­seg­ge­ro ha la liber­tà di por­ta­re con sé duran­te l’e­scur­sio­ne qual­sia­si tipo di ele­men­to per­so­na­le, a con­di­zio­ne che non minac­ci la sicu­rez­za di lui e/o del resto del­le per­so­ne del­l’e­qui­pag­gio, o con­tro la mora­le e le buo­ne abi­tu­di­ni . Il Gesto­re non è respon­sa­bi­le per la per­di­ta, la rot­tu­ra, il fur­to o il fur­to di uno di que­sti ele­men­ti. Lo skip­per ha il pote­re di fer­mar­si e/o non effet­tua­re l’u­sci­ta se riten­go­no che uno qual­sia­si degli ele­men­ti tra­spor­ta­ti dai pas­seg­ge­ri pos­sa cau­sa­re dan­ni mate­ria­li o per­so­na­li a se stes­si o alle per­so­ne che li accom­pa­gna­no duran­te il tour. 

Esenzione di responsabilità del Gestore

Il Gesto­re non è responsabile:

  • per ogni pre­giu­di­zio deri­van­te dall’utilizzo dei Ser­vi­zi da par­te del Clien­te in modo dif­for­me dal­le pre­vi­sio­ni del Con­trat­to e/o dal­le ulte­rio­ri istru­zio­ni fornite;

  • per ogni pre­giu­di­zio deri­van­te dal­la sospen­sio­ne dei Servizi;

  • per il man­ca­to o non cor­ret­to fun­zio­na­men­to dei Ser­vi­zi su spe­ci­fi­che piat­ta­for­me non com­pa­ti­bi­li o per cui non sia comun­que garan­ti­to il cor­ret­to funzionamento;

  • per ogni pre­giu­di­zio deri­van­te da caso for­tui­to o for­za mag­gio­re ovve­ro da even­ti dipen­den­ti dal fat­to di ter­zi o comun­que non impu­ta­bi­li al Gestore.

  • per lesio­ni per­so­na­li, malat­tie, dan­ni alla pro­prie­tà o qual­sia­si altra per­di­ta (diret­ta o indi­ret­ta) o per spe­se subi­te dal Clien­te in occa­sio­ne del ser­vi­zio a meno che tale per­di­ta non sia dovu­ta a gra­ve negli­gen­za o gra­ve ina­dem­pien­za del Gestore. 

  • per even­tua­li gua­sti o ritar­di nel­le pre­sta­zio­ni dei suoi obbli­ghi, che si tra­du­ce diret­ta­men­te o indi­ret­ta­men­te da qual­sia­si cau­sa o cir­co­stan­za al di fuo­ri del suo ragio­ne­vo­le con­trol­lo. Sen­za limi­ta­re la gene­ra­li­tà di quan­to sopra indi­ca­to, sono con­si­de­ra­te tali cir­co­stan­ze: scop­pio del­le osti­li­tà, som­mos­se, disor­di­ni civi­li, atti di ter­ro­ri­smo, rivo­lu­zio­ni, atti di qual­sia­si gover­no o auto­ri­tà (com­pre­so ma non limi­ta­to al rifiu­to o revo­ca di qual­sia­si licen­za o auto­riz­za­zio­ne), incen­di, inon­da­zio­ni, epi­de­mie, ful­mi­ne, esplo­sio­ne, neb­bia o mal­tem­po, inter­ru­zio­ni o fal­li­men­ti di un ser­vi­zio di uti­li­tà (inclu­si ma non limi­ta­ti a elet­tri­ci­tà, gas, acqua o tele­co­mu­ni­ca­zio­ni), lavo­ri di ristrut­tu­ra­zio­ne intra­pre­se dal­la siste­ma­zio­ne for­ni­to­ri, scio­pe­ri, ser­ra­te o boi­cot­tag­gi, blocchi.

  • per smar­ri­men­to o cadu­ta in acqua di beni ed ogget­ti per­so­na­li e per qual­si­vo­glia dan­no dovu­to a cadu­te accidentali.

Modifiche alle presenti Condizioni Generali

Il Gesto­re si riser­va il dirit­to di modi­fi­ca­re il con­te­nu­to del­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Gene­ra­li: il rap­por­to sarà rego­la­to dal testo del­le Con­di­zio­ni Gene­ra­li pub­bli­ca­to sul Sito web del Gesto­re al momen­to dell’invio del­la richie­sta di frui­zio­ne dei Ser­vi­zi da par­te del Clien­te. Gli aggior­na­men­ti saran­no indi­ca­ti nell’intestazione del testo con la data di ulti­mo aggiornamento.

Il Clien­te è per­tan­to invi­ta­to a pren­de­re espres­sa visio­ne del testo del­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Gene­ra­li sem­pre pri­ma dell’invio del­la richie­sta di frui­zio­ne dei Servizi.

Mancato esercizio di un diritto

Il man­ca­to eser­ci­zio di un dirit­to da par­te del gesto­re non rap­pre­sen­ta alcu­na rinun­cia ad agi­re nei con­fron­ti del Clien­te o nei con­fron­ti di ter­zi per la vio­la­zio­ne di impe­gni assunti.

Il Gesto­re per­tan­to si riser­va di far vale­re i pro­pri dirit­ti in ogni caso, nei ter­mi­ni concessi.

Trattamento dei dati personali (Privacy)

Il trat­ta­men­to dei dati per­so­na­li del Clien­te da par­te del Gesto­re ver­rà rego­la­to con sepa­ra­ta e ido­nea documentazione.

Legge Applicabile

Le Con­di­zio­ni Gene­ra­li ed i Ser­vi­zi in esse descrit­ti sono rego­la­ti esclu­si­va­men­te dal­la leg­ge ita­lia­na, dal­le nor­me comu­ni­ta­rie dell’Unione Euro­pea e dal­le Con­ven­zio­ni Inter­na­zio­na­li che han­no effet­to e sono rico­no­sciu­te nel­la Repub­bli­ca Italiana.

Tut­ti i Ser­vi­zi e le infor­ma­zio­ni con­te­nu­te nel Sito sono resi in lin­gua ita­lia­na, fer­ma restan­do la pos­si­bi­li­tà di pre­ve­de­re l’utilizzo di altre lingue.

Giurisdizione e Foro competente

Sal­vo quan­to sopra, per qua­lun­que con­tro­ver­sia ine­ren­te l’interpretazione, ese­cu­zio­ne e riso­lu­zio­ne del­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Gene­ra­li e del rap­por­to che ne con­se­gue, ai sen­si del­la nor­ma­ti­va appli­ca­bi­le, l’Autorità Giu­di­zia­ria ita­lia­na ha giu­ri­sdi­zio­ne esclu­si­va ed è com­pe­ten­te esclu­si­va­men­te il Foro di Livorno.

Resta­no sal­ve even­tua­li giu­ri­sdi­zio­ni e com­pe­ten­ze esclu­si­ve ed inde­ro­ga­bi­li pre­vi­ste dal­la nor­ma­ti­va di settore.

Comunicazioni

Qual­sia­si comu­ni­ca­zio­ne tra le Par­ti sarà con­si­de­ra­ta vali­da ed effi­ca­ce se effet­tua­ta ai reca­pi­ti indi­ca­ti nel Modu­lo di Iscri­zio­ne o nel­le pre­sen­ti Con­di­zio­ni Gene­ra­li o a quel­li suc­ces­si­va­men­te varia­ti e comu­ni­ca­ti all’altra par­te all’ultimo indi­riz­zo cono­sciu­to e valido.

Hai altre domande?

CONTATTACI